Risultato: 6 - 1
Marcatori:
Zilovic (2), Bellini Piselli, Kanidisek, autorete.FORMAZIONE: Zaffanella, Gargiulo, Stolli, Piselli, Fracas (Lapasin), Macor (Kanidisek), Fragiacomo (Flego), Shala, Bellini (Zilovic), D'Introno, Camporeale (Bastoni). (A disposizione: Capizzi, Barone, Peruzzo). Allenatore: De Castro.
Ultima giornata trionfale per gli Juniores Under 19 di Maurizio De Castro che battono con un secco 6-1 il Primorje e chiudono il campionato a quota 18 punti, un girone di ritorno in crescendo quindi quello dei ragazzi di De Castro che hanno incamerato ben 13 punti in più rispetto a quello d’andata dove la squadra, composta quasi integralmente da ragazzi del 2006 e del 2007, ha dovuto un po’ ambientarsi.
Vale solo la pena accennare alla cronaca di una gara abbastanza a senso unico, dove mister De Castro ha fatto giocare molte cosiddette seconde linee, anche se nella prima frazione gli ospiti di Prosecco si sono fatti rispettare rendendosi pericolosi su numerose ripartenze con il possente numero 9 Ndiaye. È proprio l’attaccante africano a impegnare subito Zaffanella al primo e al decimo minuto su due conclusioni ravvicinate. Al 14’ i nostri ragazzi passano in vantaggio grazie ad un autogollonzo degno di Mai dire Gol: su un lunghissimo lancio di Zaffanella un difensore del Primorje, nel tentativo di anticipare d’Introno, con un colpo di testa scavalca il proprio portiere Favento. Passano due minuti e Bellini fa il bis con un tocco sottomisura, retroguardia prossecana ancora una volta rivedibile. Il Primorje però non è male in fase offensiva e al 23’, su una punizione dalla destra Nedeljkovic sale bene in cielo e con un bel colpo di testa batte l’impietrito Zaffanella, 2 a 1. Al 34’ il Primorje colpisce anche un clamoroso palo, sempre su azione di ripartenza, con lo scatenato Ndiaye. Al 41’ però Piselli, ormai difensore goleador, sugli sviluppi di un corner calcia un tiro che viene deviato da un difensore avversario in fondo al sacco, 3 a 1 e su questo punteggio si chiude il primo tempo.
Nella ripresa c’è solo il San Giovanni in campo con i giallorossi che dimostrano di aver esaurito la benzina dopo un buon primo tempo. Al 62’ Zilovic fa le prove generali colpendo il palo direttamente dalla bandierina, un minuto dopo però il folletto serbo su assist di Shala non perdona segnando il 4 a 1. Al 69’ lo scatenato Zilovic segna il quinto gol direttamente da calcio d’angolo con una sciabolata tesa che viene solo toccata da un giocatore avversario sul palo. Nel recupero il San Giovanni si scatena nuovamente: prima D’Introno da pochi passi (su assist di Kanidisek) colpisce la traversa di tesa, poi al 50’ Kanidisek alza un campanile quasi dalla bandierina del corner che si insacca proprio sotto alla traversa avversaria, è la rete del definitivo 6 a 1.
Adesso i nostri Juniores saranno attesi dal postcampionato, un’ulteriore occasione per confermare la crescita di questi ultimi mesi.