Risultato: 2 - 0
Marcatori:
Kreso, Daka (rigore)FORMAZIONE: Di Menna, Di Vaia, Kreso, Duka, Peric, Moio, Pacarizi, Daka, Calemme, Di Biasi, Colladej (Ibrahimi). (A disposizione: Ajeti, Gobjila, Pastore, Nahornyi). Allenatore: Battiston
Terza vittoria consecutiva per i Giovanissimi Under 14 di Dario Battiston che, tra le mura amiche di Viale Sanzio, sotto un caldo quasi estivo, sconfiggono la quotata Pro Gorizia, squadra quarta classifica che all’andata aveva sconfitto Pacarizi e compagni con un sonante 9-0 finale. Il San Giovanni ha interpretato per l’ennesima volta magistralmente la sfida, partendo subito a mille: nei primi cinque giri di lancette Calemme e Colladej sprecano già due possibili palloni dell’1 a 0 da posizione invitante. All’8’ però arriva il meritato vantaggio sangiovannino con un’azione da cineteca (peccato che nessuno l’abbia ripresa!): il terzino destro Di Vaia crossa in mezzo, la palla scorre in area e Kreso (il terzino mancino) con un sontuoso tiro al volo manda il pallone sul secondo palo laddove il portiere non può proprio arrivare, 1 a 0! Continua il momento positivo del San Giovanni, al 15’ con Colladej non sfrutta un’altra occasione invitante con il nostro attaccante che calcia alto da posizione invitante.
Dopo i primi quindici minuti a mille all’ora da parte dei nostri ragazzi la Pro Gorizia inizia ad uscire dal suo guscio ma si trova davanti una difesa rossonera impenetrabile dove un grandissimo Ani Duka annulla in marcatura il forte attaccante avversario Dizdarevic, capocannoniere del campionato. Nel finale del primo tempo Daka non inquadra la porta su punizione da posizione invitante, il primo tempo si chiude così con un meritato 1 a 0 per la squadra di Battiston che ha legittimato il punteggio con un grandissimo primo quarto d’ora.
Nella ripresa la Pro si desta un po’ dall’anonima prestazione offerta nei primi trentacinque minuti di gara e nel giro di due minuti, al 14’ e al 15’, i nostri avversari colpiscono due volte i legni (un palo ed una traversa). Il San Giovanni però non sta a guardare, resiste bene alla pressione avversaria e al 30’ Calemme scappa un contropiede finché viene atterrato in area di rigore; dal dischetto Daka spiazza il portiere e regala il 2-0 finale.
E nella prossima partita Pacarizi e compagni saranno “arbitri” nella sfida decisiva per il vertice tra San Luigi e Triestina Isontina in quanto affronteranno proprio la squadra di Via Felluga.