Risultato: 1 - 7
FORMAZIONE: Tentor, Di Gennaro (Romano), Zupin, Przic (Sicuri), Bytyqi, Toplana, Baya, Menossi, Magrino, Schisano (Yopa Nzoumeni), Vitrani. Allenatore: Giraldi
Si chiude con l’ennesima sconfitta la stagione degli Under 16 di Dario Giraldi che chiudono il loro campionato all’ultimo posto in classifica con sei punti all’attivo. Anche contro la Pro Gorizia Menossi e compagni sono stati autori di una prova molto sfortunata e che non rispecchia il punteggio finale. I rossoneri, infatti, hanno avuto il pallino del gioco per buona parte della gara ma non sono riusciti a concretizzare la mole di occasioni create mentre la Pro, una squadra abbastanza modesta ma che disponeva di due autentici satanassi davanti (il 7 Dukaginj e il 10 Pintar) che hanno fatto il diavolo a quattro nella disorientata retroguadia rossonera mentre il Sangio si è divorato occasioni su occasioni sbagliando anche un calcio di rigore nel finale con Bytyqi. Non sono servite le belle parole dello staff della Pro a fine partita che si è complimentato per l’ottimo gioco espresso dalla squadra rossonera che però ha giocato troppe volte la palla in orizzontale senza trovare il corridoio verticale.
Veniamo in breve la cronaca: parte subito bene il San Giovanni che all’8’ passa già in vantaggio con un gol di Bati Baya che approfitta di una disattenzione della difesa goriziana insaccando a porta vuota. La Pro Gorizia però reagisce da grande squadra e al 12’ lo scatenato Dukaginj trova il pareggio. Passano sessanta secondi e, come spesso è successo quest’anno, i nostri Allievi incassano un altro gol, questa volta con Butini che da pochi passi segna a porta sguarnita.
Poi il San Giovanni torna a cercare di fare la partita ma al 24’, un tiro di Dukaginj inganna Tentor per il gol del 3 a 1. Il San Giovanni invece va vicinissimo al gol con un tiro di Schisano su punizione che termina fuori di poco e, qualche minuto più tardi, con una botta di Menossi che sibila di poco dall’incrocio dei pali. Al 32’ però, su occasione di ripartenza, Munjakovic segna il 4 a 1 che chiude virtualmente la sfida.
Nella ripresa il San Giovanni inizia attaccando a testa bassa, dopo due minuti l’arbitro non concede il vantaggio mentre Bati sta per filare in porta a depositare la rete fischiando una punizione per fallo da ultimo uomo, il numero 2 avversario Coniediz però viene solo ammonito! Per un quarto d’ora il San Giovanni assedia la porta avversaria ma non trova mai il guizzo vincente davanti alla porta avversaria, al quarto d’ora così Dukaginj scappa di nuovo in contropiede e segna il 5 a 1. Al 20’ il Sangio perde l’ennesima palla in fase di costruzione e la Pro si guadagna una punizione dal limite, la trasformazione di Spano è impeccabile e vale il 6 a 1. Quattro minuti dopo, sull’ennesimo contropiede Dukaginj segna il 7 a 1.
Nel finale di gara il San Giovanni attacca a testa bassa esponendosi però alle continue ripartenze avversarie (bravo Tentor in un paio di occasioni), al 36’ il San Giovanni guadagna un calcio di rigore ma Bytyqi manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Finisce così una partita (e una stagione) tutta da archiviare.