Risultato: 2 - 1
Marcatori:
Hajrullaj (2)FORMAZIONE: Tall, Giurgevich, Marinaro, Lo, Slavec, Ndiaye (Fabbro), Gattini (Cadamuro), Bersan, Buro (Devescovi), Stoker, Hajrullaj (Kryeziu). (A disposizione: Peric, Biloslavo, Bacigalupo, Triolo Puleio, Degrassi). Allenatore: Gelleni
Grandissima prestazione per gli Allievi Under 17 di Moreno Gelleni che sconfiggono la Pro Gorizia, terza forza del torneo, con un secco 2 a 1 al termine di una partita quasi perfetta dove, se si eccettua i primi dieci minuti del match, i rossoneri hanno davvero annichilito gli avversari in quella che è stata senza ombra di dubbio la migliore prestazione stagionale.
Schierati in campo con il 3-4-1-2, con Bersan al centro della retroguardia e Stocker alle spalle di Buro e Hajrullaj, i rossoneri iniziano con il freno a mano tirato tanto che la Pro Gorizia al 7’ passa in vantaggio con una grande conclusione di Cadeddu da lontano che manda il pallone nell’angolino lontano alla sinistra di Tall. La reazione del Sangio è però immediata: al 12’ un tiro di Stocker sporca per la prima volta i guanti del portiere avversario Dascal. Al quarto d’ora si rifà viva la Pro: con un colpo di testa di Faggiani sugli sviluppi di una punizione calciata da Tramacere, para d'istinto Tall. Due minuti dopo c’è un’occasionissima per i rossoneri: Buro serve Ndiaye che calcia un rigore in movimento fuori di pochi centimetri dal palo sinistro, al 21' un bel diagonale di Buro viene deviato dal portiere. Sessanta secondi dopo Tramacere ci prova dalla distanza ma il suo tiro esce a lato di poco, al 24’ ci prova Stocker ma Dascal para il suo tiro debole. Al 28’ arriva così il meritato pari rossoneri: Ndiaye recupera una palla sulla trequarti, la passa a Stocker che trova Hajrullaj sul secondo palo, il tap-in dell’albanese non lascia scampo alla Pro ed il Sangio trova il pari. Al 29’ la Pro Gorizia si rifà minacciosa con un tiro al volo di Pesenti di poco alto. Dopo una dozzina di minuti di calma piatta al 41’ Hajrullaj segna il 2 a 1 con un’azione quasi in fotocopia a quella precedente con il nostro undici che insacca da pochi passi (su assist questa volta di Buro). Minuto di fuoco il quarantatreesimo: prima Lo colpisce la traversa, poi Buro calcia fuori di poco da buona posizione; le due squadre vanno all’intervallo sul 2 a 1 rossonero.
Nella ripresa la Pro Gorizia cerca di scuotersi: al 50’ su tiro di Faggiani para Tall e sul capovolgimento di fronte Hajrullaj da pochi passi sfiora il 3 a 1. Al 57’ un tiro in diagonale di La Notte esce di poco mentre al 63' dopo un rinvio sbagliato, Tall rimedia con una bella parata su Faggiani, poi sul ribaltamento di fronte Buro calcia a botta sicura con il portiere avversario che si supera con un gran tuffo (e l’arbitro non vede neanche il corner solare!). Poi continua il botta e risposta tra le due compagini strisciate: al 65' una conclusione di Tramacere viene parata da Tall in angolo mentre un minuto dopo il Sangio crea in ripartenza un invitante tre contro tre con Hajrullaj che calcia alto di poco sulla traversa. Al 71’ la Pro Gorizia costruisce l’occasione più nitida per il pareggio: Pesenti viene messo a tu per tu con Tall calcia debolmente a lato a lato, due minuti dopo il numero sette avversario si mangia un altro gol sparando alto sulla traversa un pallone spiovuto dalla destra. Ancora protagonista Pesenti al 76’ che ci prova sugli sviluppi di un corner corto, il suo tiro finisce alto di poco. Al 90' Slavez su azione da corner calcia al volo, trovando un gran riflesso del portiere Dascal. Al 94’ Stocker trova Dascal fuori dai pali con un tiro “alla Maradona” dalla trequarti ma il portiere goriziano recupera con un bel balzo felino.
Finisce così con una bellissima vittoria che fa morale e classifica.
