Risultato: 5 - 0
Marcatori:
Botta (2), Agalliu, Davanzo, Triolo PuleioFORMAZIONE: Rossi, Arribas (Ortolani), Coletta, Zhang, Rustia, Serli, Triolo Puleio, Sylejmani (Minarda), Davanzo (Krasniqi), Botta, Agalliu (Prapa). Allenatore: Cristiana
Sabato con cinquina anche per il San Giovanni Under 14 di mister Gianni Cristiana che coglie la sua prima vittoria stagionale al cospetto della Roianese. Dopo il difficile debutto contro il Sant’Andrea è arrivata una prestazione davvero confortante: il 5 a 0 finale non rispecchia l’idea di un incontro quasi a senso unico con i rossoneri che sono stati assoluti dominatori del gioco, nel primo tempo sono stati ben tredici i tentativi a rete della squadra rossonera.
La partita parte subito a mille con entrambe le squadre che giocano a viso aperto, il San Giovanni colleziona almeno cinque occasioni da gol con Triolo e Serli che però trovano o i guantoni del portiere avversario Buljigic oppure i montanti a negare la gioia del gol, d’altro canto anche i bianconeri di Barzelatto non stanno a guardare collezionando almeno due grosse opportunità davanti alla porta di Rossi. La partita si sblocca al 28’ con una bella progressione di Davanzo che poi batte imparabilmente il portiere avversario. Al 34’ inizia il show personale di Botta che prima segna il 2 a 0 e poi due minuti dopo fa il bis personale con una grandissima ed irresistibile azione personale; si va così al riposo sul 3 a 0 San Giovanni.
Nel secondo tempo arriva subita la quarta rete con Agalliu, poi costretto ad uscire per un brutto infortunio (auguri di pronta guarigione!) poi un minuto dopo Triolo sigla il gol del definitivo 5 a 0. Avanti di cinque gol mister Cristiana mette in campo forze fresche dalla panchina ed il match diventa più equilibrato con la Roianese che colleziona qualche occasione da gol senza tuttavia riuscire a bucare la porta rossonera. Finisce così con una prestazione ed un risultato che è davvero un toccasana per tutto il gruppo e domenica prossima bisognerà affrontare un avversario tosto come il Muggia.
