Risultato: 4 - 1
Marcatori:
Triolo Puleio (3), BottaFORMAZIONE: Rossi, Cassandra (Prapa), Coletta, Rustia, Zhang, Sylejami (Minarda), Triolo Puleio, Serli, Davanzo, Botta, Arribas Fabro (Variola). (A disposizione: Omije, Krasniqi, Ortolani, D'Acunto). Allenatore: Cristiana
Bella prestazione e buon successo per i Giovanissimi Under 14 di mister Cristiana che regolano per 4 a 1 il San Giusto Academy al termine di un match molto bloccato nel primo tempo che è stato però risolto dai rossoneri con una grande seconda frazione.
Il match è equilibrato fino al decimo del primo tempo quando i rossoneri iniziano a prendere l’iniziativa e Botta, dopo aver dribblato il portiere avversario, sbaglia l’1 a 0. Poi è il turno di Fabbro che da pochi passi dalla porta avversaria cicca la palla del possibile vantaggio. Così al 34’ Parlotti con un bel tiro segna l’1 a 0 ma due minuti dopo, in pieno recupero, Triolo con un grande tiro a giro sigla l’1 a 1 che rimette in bilico la gara.
Il secondo tempo si apre subito con un’occasionissima per i rossoneri ma Serli in contropiede, dopo una bella fuga, calcia addosso al portiere. Attorno al decimo ci prova due volte Palumbo ma Rossi risponde “presente!” con due belle parate. Subito dopo sul ribaltamento di fronte Serli calcia fuori di poco dopo un bel spunto di Davanzo sulla sinistra. Da questo momento in poi c’è solo il Sangio in campo: al ventesimo una punizione di Serli dai trenta metri finisci fuori di poco, è la prova generale del 2 a 1 rossonero che arriva al 24' grazie ad una bella imbucata di Variola per Triolo che dribbla il portiere e deposita il pallone in fondo alla rete. Un minuto dopo un bel contropiede di Botta vale il 3 a 1 sangiovannino. Al 29' si accende una mischia in area di rigore con Botta che calcia a botta sicura ma la difesa salva sulla linea, alla mezzora giunge così il 4 a 1 con un tocco sotto misura dello scatenato Triolo (tripletta per lui!). Gli ultimi minuti della partita vede un San Giusto che prova a segnare il secondo gol: prima Parlotti costringe Rossi ad un difficile intervento, poi Gioele Modugno colpisce il palo con una conclusione a botta sicura. Non c’è più tempo per altre emozioni: la partita finisce 4 a 1 per un bel San Giovanni.
