Risultato: 0 - 2
FORMAZIONE: Rossi, Variola (Cassandra), Colletta, Rustia, Zhang, Serli, Triolo Puleio, Sylejmani (Minarda), Davanzo, Botta, Arribas Fabro. (A disposizione: Omije, Krasniqi, D'Acunto, Cadamuro, Ortolani, Prapa). Allenatore: Cristiana
Buona prestazione infine per i Giovanissimi Under 14 di mister Cristiana che vengono sconfitti di misura da una compagine di valore come il Sant’Andrea che all’andata si era imposto per 10 a 2: si può dire che in pochi mesi i rossoneri hanno fatto davvero passi da gigante! Finalmente nella formazione tipo, con la rosa al (quasi) completo, i rossoneri si schierano con il consueto 4-2-3-1 con Botta a supporto di Davanzo, con Triolo e Arribas sulle fasce. Non parte bene la formazione rossonera: dopo soli due minuti infatti l’arbitro fischia un calcio di rigore per atterramento di Novacco, dal dischetto però un super Rossi para il rigore a Carbone murando anche la ribattuta del numero dieci avversario. Al quarto Signore calcia da lontano ma Rossi para in presa. Al 6’, su un errato tentativo di costruzione dal basso del Santa, Sylejmani calcia a botta sicura mandando la palla fuori di poco. Al 9’ l’ex Nicholas Ayivi si libera del suo marcatore Coletta e con un bel piattone anticipa Rossi in uscita, 1 a 0 Santa. Un minuto dopo Botta serve Arribas ma il portiere Esposito lo anticipa di piede. All’11’ ci riprova Ayivi che scappa in contropiede, il suo tiro di destro però è debole e Rossi para con un tuffo plastico. Al 13’ un tiro cross di Ferrara viene smanacciato in corner da Rossi e sulla battuta che segue Targa con la testa manda il pallone alto di poco. Al 17’ bello slalom di Novacco che entra in area, il suo tiro viene deviato ma Porro calcia a botta sicura con Rossi che si supera d’istinto, l’arbitro però ferma il gioco per offside. Continua ad attaccare il Sant’Andea, al 20’ un tiro di Carbone sorvola la traversa. Al 26’ arriva il raddoppio del Santa: su un corner dalla destra Maschio sul secondo palo segna indisturbato la seconda rete per la squadra ospite con un tiro di collo pieno. L’ultima occasione del primo tempo arriva al 34’ con una conclusione fiacca del capitano Mengoni che termina a lato di mezzo metro: la prima frazione si chiude così sul 2 a 0 Sant’Andrea.
La ripresa inizia con un tiro di Ayivi parato in presa da Rossi, al 5’ una bella percussione di Melegoni viene conclusa con un tiro che il portiere rossonero blocca nuovamente con i guantoni. Al 7’ arriva un’occasionissima d’oro per il Sangio: Serli scappa verso la porta avversaria con una grande sgroppata, il suo tiro però finisce alto, un minuto dopo Carbone scappa in contropiede ma colpisce il palo con un tiro di punta. All’11’ altra palla gol rossonera: Triolo calcia di sinistro al volo ma il portiere avversario blocca in presa. Al quarto d’ora il Santa potrebbe fare il tris: Ayivi si scontra in uscita con Rossi, la palla giunge così a Novacco che però a porta spalancata calcia a lato. Un minuto dopo ci riprova Ayivi con un bel mancino ma Rossi risponde “presente!” con un bel tuffo, sul seguente corner Maschio incorna di testa da pochi metri ma ancora una volta Rossi para in presa. Al 20’ De Stefani calcia a giro ma Rossi respinge ancora una volta in bello stile e sulla ribattuta del portiere rossonero Carbone non inquadra la porta. Al 22’ Davanzo aggiusta bene la mira da fuori area ma Andreassich, portiere subentrato, para in tuffo, un minuto dopo ci prova Serli da fuori ma il portiere avversario blocca centralmente. Al 26’ Biaschini crossa dalla sinistra con il pallone che sfiora la traversa, un minuto dopo Signore calcia da fuori ma non inquadra la porta, è l’ultima occasione di un match comunque godibile dove il San Giovanni ha fatto comunque bella figura.
