Risultato: 0 - 1
FORMAZIONE: Di Menna, Ibrahimi, Kreso, Duka, Peric (Ajeti), Moio, Pacarizi, Daka, Calemme, Di Biasi, Becher (Nahorniy). (A disposizione: Costa). Allenatore: Battiston
Ko immeritato per gli Under 14 di Dario Battiston che sul terreno di Viale Sanzio vengono sconfitti di misura dal Trieste Victory Academy, squadra che in graduatoria occupa la quarta piazza. E’ stata una sfida molto tesa e combattuta, quasi da calcio vero, che ha visto tutte e due le squadre dare vita ad un’autentica battaglia di nervi che è stata vinta dalla squadra più scafata, anche grazie ad una direzione di gara non proprio felice nei confronti dei rossoneri che, dal canto loro, hanno pagato l’assenza di Colladej in attacco e l’espulsione all’inizio della ripresa del bomber Calemme.
C’è da poco da annotare sul taccuino per quanto riguarda la cronaca del match: parte meglio il Trieste Victory Academy che dopo una manciata di minuti obbliga Di Menna ad una doppia grande parata (la prima con l’ausilio della traversa). È l’unica occasionissima del primo tempo perché per i restanti trentacinque minuti attaccano di più gli ospiti anche se la difesa fa buona guardia, il Sangio si fa vedere con qualche ripartenza pericolosa ma l’impressione è che Calemme sia sempre troppo isolato davanti.
Nel secondo tempo dopo dieci minuti succede il doppio fattaccio che fa cambiare il verso del match: prima Calemme si fa cacciare per fallo di reazione, poi nel giro di pochi minuti l’arbitro fischia un rigore assurdo per inesistente strattonata di Peric su Comino (la trattenuta era reciproca), dal dischetto però Di Menna è ancora una volta super respingendo la conclusione di Ferin. Al 24’ però capitola la retroguardia rossonera quando su un corner dalla destra Usai salta indisturbato anticipando Ibrahimi e battendo Di Menna per il decisivo 1 a 0. Poi succede poco altro con il San Giovanni che si difende con ordine ma non riesce a controbattere le iniziative avversarie.