Risultato: 0 - 7
FORMAZIONE: Piselli (Sartoris), Rudini (Goxho), De Tommaso (Arangio), Glasoviq, Schreiber, Pacarizi (Verrone), Lombardi, Pellegrini, Pasqualis, Bertoli, Buro. (Veseljevic). All. Battiston
Secondo 7-0 di fila per il San Giovanni under 14 sotto la guida del neotecnico Dario Battiston, anche se questa volta c’è qualche spiraglio di luce non solo per il valore dell’avversario (l’UFM) ma anche per l’atteggiamento proposto dalla squadra rossonera nel secondo tempo. Il nuovo tecnico riconferma il 4-2-3-1 già collaudato nella precedente partita. In difesa giocano Rudini e De Tommaso terzini di fascia, Glasoviq e Schreiber difensori centrali, a centrocampo i due centrali Pacarizi e Bertoli sono affiancati sulle fasce dai brevilinei Pellegrini e Lombardi, davanti l’unica punta Buro è sostenuta alle spalle da Pasqualis.
Il San Giovanni approccia male la sfida: al 2’ su un tentativo errato di uscita dal basso Scarpati con un bel slalom si libera della difesa rossonera e batte Piselli con un tiro angolato sul quale il numero uno nulla può. Lo stesso Piselli è costetto ad uscire dopo neanche cinque minuti a causa del mal di schiena e al 7’ minuto il neoentrato Sartoris subisce il raddoppio dei bisiachi firmato da Vizzini che capitalizza un bel lancio in verticale.
Il forte vento di bora non dà una mano alla formazione di Battiston: al 17’ un forte tiro di Vizzini viene deviato dal vento e la traiettoria finisce per ingannare Sartoris per il 3-0 UFM. Al 22’ una bella punizione a giro di Petrillo fissa il poker monfalconese mentre tre minuti più tardi, in sospetta posizione di offside, Kraker fa cinquina. Un minuto più tardi Lombardi avrebbe un’opportunità clamorosa per segnare ma colpisce il palo da pochi passi.
Nel secondo tempo mister Battiston aggiusta la formazione passando al 3-5-2 con Goxho che affianca Glasoviq e Schreiber in difesa. Il San Giovanni copre molto meglio il campo e, complice il campo a favore di vento, riesce a contenere abbastanza bene gli attacchi degli appagati monfalconesi. L’UFM trova il sesto gol appena al sedicesimo della ripresa sfruttando una rimessa dal fondo mal battuta dalla formazione rossonera. A due minuti dalla fine Urbano scarta tutta la retroguardia rossonera e dopo una sua conclusione respinta da Sartoris segna il 7-0 definitivo che chiude la gara.
Video integrale della partita disponibile qui