Risultato: 2 - 4
Marcatori:
Vitrani, BuroFORMAZIONE: Humar, Przic, Vitrani, Bytyqi, Toplana, Zupin, Pasqualis, Menossi, Buro, Ingrao, Abdelbaki (a disp.: Tentor, Romano, M’Shali, Iurman). All. Giraldi
Brutta sconfitta per gli Under 15 che incappano in una brutta giornata contro un Vesna che si è dimostrato superiore in tutto e per tutto alla squadra rossonera nonostante la squadra di Santa Croce si sia presentata in undici giocatori contati in Viale Sanzio.
Il 4-2 finale è un po’ eccessivo, frutto degli episodi, però i ragazzi di Dario Giraldi hanno davvero fornito una prestazione assai scialba dimostrando di non voler meritare il pari.
Schierati con un inedito rombo a centrocampo, con Ingrao a suggerire Buro e Daniele Pasqualis, il San Giovanni parte subito a razzo trovando il vantaggio al 9’ con una bella azione: cross dalla destra di Pasqualis, la difesa del Vesna non libera e Vitrani con una bella castagna non perdona. Il San Giovanni avrebbe altre due occasioni per raddoppiare ma Pasqualis tergiversa troppo davanti alla porta avversaria.
Il Vesna così rialza la testa e al 20’ pareggia con una bella staffilata di Devetak su punizione dal limite che s’insacca all’angolino del primo palo. Passano pochi minuti ed i carsolini raddoppiano: Humar (non in giornata il nostro pur bravo portiere) non trattiene una conclusione che viene sospinta in gol con il più classico dei tap-in. Al 34’ il San Giovanni riacciuffa il risultato con una bella azione in verticale: Buro davanti al portiere avversario non perdona, 2 a 2.
Nel secondo tempo l’incontro è equilibrato ma il Vesna coglie il primo episodio favorevole: al 10’ su una bella punizione dello specialista Devetak dai venti metri il pallone va proprio ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. È il segnale della resa in casa rossonera: Buro e compagni non riescono a reagire alla rete del 3-2 se non con azioni individuali ed imprecise, a pochi minuti dal termine Ingrao effettua un bel passaggio al nostro centravanti che però calcia malamente a lato da posizione invitante.
All’ultimo minuto della contesa un eurogol, ancora una volta firmato dallo scatenato Devetak (conclusione in palombella da metà campo) chiude definitivamente la contesa.