Risultato: 2 - 3
Marcatori:
Mendola (2)FORMAZIONE: Rodà, Belletti, Coretta (Panceri), Crozzoli, Morelli (Righi), Baruzzini, De Cata (La Montagna), Arpesella, Mendola, Novel, Nacson. (Rigatti, Prato, Aliaj). Allenatore: Giorgi.
I Giovanissimi Under 14 di mister Giorgi, ancora alla ricerca dei primi punti in questo difficile avvio di campionato, hanno perso di misura contro i pari età dello Zarja.
La partita è piacevole e combattuta con un inizio shock per il goal preso dopo appena due minuti (Koren il marcatore per lo Zarja) dai rossoneri per una disattenzione difensiva. I primi dieci minuti di gara sono da incubo, poi la squadra rossonera entra con la testa in campo e a larghi tratti domina un avversario, comunque, più maturo sul piano fisico ed agonistico. Il Sangio avrebbe la possibilità di pareggiare attorno al decimo ma l’arbitro non concede un rigore parso ai più netto, al 14’ così è ancora Koren a siglare il 2-0 per i Carsolini. Il San Giovanni però gioca bene e al 23’ Mendola trova la rete che accorcia le distanze, due minuti dopo però è ancora lo scatenato Koren a segnare il 3-1 che ristabilisce le distanze tra le due squadre.
Nella ripresa il San Giovanni attacca accorciando al 16’ su un rigore, questa volta dato molto generosamente dall’arbitro. Nel momento di maggior sforzo il Sangio perde un Arpesella per un’espulsione da ultimo uomo che a tutti è sembrata troppo severa. Nonostante l’inferiorità numerica la squadra di Giorgi continua ad attaccare e più volte sfiora il pari, scontrandosi contro alcune decisioni arbitrali machiavelliche.
L’appuntamento con il primo punto stagionale è così rimandato alla prossima settimana ma i segnali di miglioramento della squadra sono migliorati, soprattutto nella produzione offensiva.