Risultato: 5 - 0
Marcatori:
Pasqualis (4), ByticiFORMAZIONE: Ambrogio (Peric), Biloslavo (M'Sahli, Hedhili), Buro, Di Vaia (Benvenuti), Bytyci, Kryeziu, Duka, Goxho, Triolo Puleio (Slavez), Pasqualis, Veseljevic (Marinaro). Allenatore: Usai
I Giovanissimi Under 15 di Fiorenzo Usai terminano il loro campionato con una sonante cinquina sullo Zaule Rabuiese B dell’ex Luca Zampino (squadra, occorre ricordarlo, composta integralmente da giocatori nati nel 2010) che vale il quinto posto finale, una tranquilla posizione di centro classifica come pronosticata alla vigilia del torneo. In campo non c’è stata praticamente storia perché il San Giovanni, pur giocando abbastanza a strappi, si è dimostrato superiore al proprio avversario che non è riuscito a contenere lo scatenato Daniele Pasqualis, autore di una quaterna personale.
Parlando di quanto è successo nella partita, non c’è molto da raccontare perché il match è stato praticamente a senso unico. Il San Giovanni, schieratosi per l’occasione con un 3-5-2 abbastanza sperimentale con Buro centrale difensivo di destra e Triolo Puleio a fare compagnia a Pasqualis davanti, ha preso subito le redini del match in mano con lo Zaule che riesce a pungere solamente con qualche ripartenza sfruttando alcune amnesie difensive rossonere. Al 20’ Pasqualis porta avanti i suoi con una conclusione da dentro l’area che batte il portiere avversario Mantese. Passano quattro minuti e lo stesso attaccante sangiovannino sigla il raddoppio facendo prima rimbalzare il pallone in area e poi scaraventando una conclusione angolata che Mantese non può parare.
Il predominio sangiovannino continua e al 34’, poco prima della scadere, la difesa avversaria compie un errore che viene ancora una volta sfruttato al meglio da Daniele Pasqualis che segna il 3-0.
Nel secondo tempo inizia meglio lo Zaule che al 7’ costringe il nostro portiere Ambrogio al primo intervento difficile del match, un minuto più tardi Devescovi segna da pochi passi, dopo una prima respinta corta di piede da parte di Ambrogio, il gol del possibile 3-1 che però viene annullato dall’arbitro per fuorigioco. Il San Giovanni riprende così a macinare gioco e al 18’ è ancora Pasqualis, imprendibile per la difesa avversaria, a segnare il 4-0. Avanti di quattro gol i rossoneri iniziano a gestire il pallone provvedendo a diverse sostituzioni (ben sette) anche se l’inerzia del match non si sposta, così al 27’ Bytici calcia un tiro a rete che viene deviato sfortunatamente da un difensore viola dentro alla propria porta, è il gol del definitivo 5-0 che chiude completamente la contesa.
Poi negli ultimi minuti di gara succede poco o nulla con lo Zaule che comunque prova fino alla fine ad impensierire la difesa rossonera non segnando però il gol della bandiera.