Risultato: 2 - 3
Marcatori:
Muiesan, Bernobi, CeglieFORMAZIONE: Manfren, Vascotto S., Gagic (Mattera), Roccella, Zucca, Varglien, Madrusan, Cottiga, Bernobi (Vascotto L.), Muiesan (Camara), Ceglie. Allenatore: Nonis.
E sono sei!
Non si ferma più il San Giovanni di mister Moreno Nonis che sul campo di Savogna d’Isonzo c’entra la sesta vittoria consecutiva che porta la formazione rossonera al sesto posto in classifica ad una sola lunghezza dal Costalunga dei tanti ex.
Quella giocata contro il Sovodnje è stata un’altra grande prestazione della squadra rossonera che, nonostante i primi caldi di una stagione primaverile che stenta a decollare, ha disputato un’altra grande partita, soprattutto con il suo tridente delle meraviglie Bernobi-Muiesan-Ceglie.
Veniamo alla cronaca: parte subito forte il San Giovanni con una sponda di Bernobi ed una conclusione di Muiesan che trova la grande risposta del portiere del Sovodnje Zanier. Al 5’ il San Giovanni è già avanti: lancione dalle retrovie di Samuele Vascotto, un difensore del Sovodnje si impapera, Muiesan si infila in area e batte da pochi passi l’estremo difensore avversario per l’1 a 0. La reazione della squadra goriziana però non tarda: Marassi si divora subito un gol da pochi metri ma al 24’ Cavdek trova il pari con un tiro a giro da fuori che finisce sotto il sette, nulla da fare per Manfren.
Nel finale di tempo Muiesan spreca il possibile vantaggio calciando alto.
L’inizio del secondo tempo è tutto all’insegna del “Sangio”: dopo soli 180 secondi Bernobi su assist di Muiesan sigla l'1- 2 con un perfido lob che supera Zanier. Il Sovodnje reagisce e trova il gol del pareggio con una zampata di Rijavec che però viene annullato per la posizione di off-side del numero 4 di casa. Qualche minuto più tardi il San Giovanni resta in dieci per l’espulsione di Samuele Vascotto per doppio giallo dopo una brutta entrata su Predan. In inferiorità numerica però il San Giovanni riesce comunque a chiudere la pratica: al 14’ Ciro Ceglie da posizione defilata si incunea in area con un bel movimento in diagonale e sigla il 3-1 con un bel tiro di punta.
A questo punto della gara i rossoneri si trincerano in difesa con il Sovodnje che riesce solo ad accorciare le distanze con un’inzuccata di Marassi al 38’: i lunghissimi nove minuti di recupero non basteranno infatti alla formazione goriziana per trovare il pareggio. Poi, dopo il triplice fischio dell’arbitro Pacini, per il San Giovanni scatta l’ennesima domenica di festa, la sesta consecutiva.