Risultato: 0 - 5
Marcatori:
D’Introno (2), rig., Alushani, Aydemir, NianeFORMAZIONE: Stefanucci, Romeo (Fracas), Facca, Testa, Lapasin, Venier, Gelicrisio (Flego), Camporeale (Barone), Kanidisek (Niane), D'Introno, Alushani (Aydemir). (A disposizione: Tall). Allenatore: De Castro
Seconda partita e seconda vittoria per gli Juniores Under 19 di mister Maurizio De Castro che hanno sbancato il Tonello di Torviscosa con una cinquina che non ha ammesso repliche. Solo notizie positive in casa rossonera in queste prime uscite di campionato: quindici gol segnati e nemmeno uno incassato, con un gruppo sempre affiatato e sul pezzo.
Per la prima trasferta della stagione i rossoneri si sono spiegati con le varianti Romeo e Gelicrisio sulla fascia destra al posto di Piselli e Flego. Parte fortissimo il Sangio con Alushani che al 1’ calcia a lato da posizione invitante, al 5’ sulla classica battuta lunga di Testa D’Introno manda la palla di testa fuori di poco. Quattro minuti più tardi è lo stesso capitano rossonero a segnare l’1 a 0 con un bel pallonetto che scavalca il portiere. Al 16’ arriva il primo tentativo a rete dei padroni di casa su azione da corner, la sfera finisce però fuori. Poi la partita trascorre con un predominio abbastanza sterile dei rossoneri, al 40’ Camporeale colpisce il palo con un bel mancino da fuori. Nel recupero Stefanucci si sporca per la prima volta i guantoni con una bella parata su tiro da fuori.
Nella ripresa è tutta altra musica, entra Niane al posto di Kanidisek e Flego per Gelicrisio e la partita si accende: al 49’ D’Introno segna su rigore il 2 a 0 che mette in discesa la partita. Sei minuti dopo è Alushani a siglare il 3 a 0 che chiude virtualmente la gara. Al 28’ e al 29’ Testa e Fracas vengono ammoniti per due falli ingenui (unica nota negativa della trasferta), al 33’ Niane calcia sul portiere avversario Tomasin in uscita la palla del possibile 4 a 0 che arriva al 41’ con una bella punizione del neoentrato Aydemir. All’89’ arriva un’altra punizione vincente, questa volta di Niane (bellissima con pallone sotto al sette), poi c’è solo tempo per il triplice fischio dell’arbitro che sancisce i tre punti per il Sangio, capolista a punteggio pieno.
