Risultato: 5 - 1
Marcatori:
PrzicFORMAZIONE: Tentor (Peric), Di Gennaro (Romano), Bytyqi, Przic, Menossi, Zupin (Marinaro), Buro, Toplana, Magrino, Pasqualis, Belletti. Allenatore Giraldi.
Ricomincia con un ko il campionato degli Under 16 che escono battuti dal campo di Vermegliano con una sconfitta tutto sommato accettabile sia a causa delle numerose assenze in organico (in campo due 2009 nell’undici titolare) sia per come è maturata nel corso di una partita che i ragazzi di Giraldi hanno approcciato bene giocando per lunghi tratti meglio dei padroni di casa (quinti in classifica).
Nel 4-4-2 d’ordinanza ci sono i 2009 Daniele Pasqualis e Buro a dare una mano nel ruolo di punta e di esterno di centrocampo.
Nei primi dieci minuti c’è quasi solo il San Giovanni in campo che però davanti alla porta avversaria non riesce a concludere due occasioni nitide. Al 13’ però si fa viva la formazione di casa e Lugnan sfrutta un’indecisione della retroguardia rossonera segnando il vantaggio della Triestina Isontino. Come successo in altre occasioni la squadra rossonera si affloscia dopo lo svantaggio con lo stesso numero 9 di casa che trova il raddoppio al 17’ su punizione: la palla sbatte sulla traversa per poi carambolare sul nostro portiere Tentor e finire in porta. Al 25’ la Triestina segna il 3-0 su rigore mentre al 33’ Rivera porta a quattro le marcature, anche in questo caso il pacchetto arretrato del San Giovanni non è parso esente da colpe.
Nel secondo tempo la Triestina Isontino parte ancora forte trovando subito in apertura (al 6’) il gol del 5-0 con Bon. Da questo momento in avanti però il San Giovanni gioca con slancio e generosità segnando al 21’ con un’inzuccata di Przic su punizione. Poi è solo San Giovanni: il portiere ospite Di Gennaro (nessuna parentela con il nostro!) si supera prima su un bolide di Menossi su calcio di punizione e poi stoppa una conclusione di Buro.
Finisce così con un 5-1 abbastanza severo e adesso c’è una domenica di pausa per recuperare infortunati e neotesserati.