Risultato: 1 - 3
Marcatori:
Ingrao (2), BuroFORMAZIONE: Tentor, Bytyqi A., Przic, Abdelbaky, Toplana, Zupin, Vitrani, Menossi (Belletti), Buro (M’Shali), Ingrao, Bytyci R. (Humar, Gelicrisio). All. Giraldi
Non si fermano più i Giovanissimi Under 15 di Dario Giraldi che sul campo del Vesna trovano un’altra vittoria fondamentale che, a due giornate dalla fine, tiene nei rossoneri ancora la viva la possibilità di vincere questa seconda fase del campionato provinciale (impresa difficile ma non impossibile…).
Per far capire il momento di grazia che stanno attraversando questi ragazzi ricordiamo che l’ultima sconfitta risale ad un girone fa (2-4 proprio contro il Vesna): da allora Ingrao e soci hanno messo a segno a segno sei vittorie ed un pareggio con 17 gol segnati e solamente 6 subiti. E pensare che sul campo di Santa Croce non si erano messe bene le cose per la squadra rossonera: dopo un solo minuto infatti su un calcio d’angolo la difesa rossonera si dimentica di Vattovaz che da pochi passi batte Tentor regalando il vantaggio al Vesna.
Nei primi dieci minuti di gara il San Giovanni fa fatica a giocare la palla anche se, con il passare dei minuti, i rossoneri alzano il baricentro ed al 20’ in contropiede Buro viene atterrato dal portiere avversario. Calcio di rigore netto che viene trasformato da Ingrao con un bel tiro alla sinistra di Stoka: il portiere del Vesna intuisce ma non può parare. Il gol sblocca psicologicamente il San Giovanni che inizia a fare la partita, al 30’ però su un’ingenuità della difesa rossonera il Vesna si conquista una punizione pericolosissima dal limite. Lo specialista Devetak (autore di tre gol all’andata) calcia un bellissimo tiro a giro ma Tentor si supera con un bellissimo volo d’angelo togliendo la palla da sotto la traversa.
Nel secondo tempo cambia completamente la musica: il San Giovanni, infatti, entra con un piglio molto più determinato e dopo quattro minuti un bel lancio di Ingrao pesca Buro che con un pallonetto supera il portiere Stoka. Da questo momento in poi il Vesna sparisce dal campo ed il San Giovanni domina letteralmente la gara giocando bene il pallone a terra. Al 23’ il terzo gol: Buro viene atterrato in area e l’arbitro indica ancora una volta il dischetto, rigore generoso in quanto il difensore aveva preso anche la palla (oltre che il nostro attaccante). Dal dischetto Ingrao si fa parare il primo tentativo, poi sulla ribattuta segna il 3 a 1 che chiude definitivamente il match.
Poi succede poco altro: il san Giovanni domina il campo con il Vesna che non riesce più a reagire. E adesso, a due giornate dalla fine, il discorso incomincia a fasi interessante.