Risultato: 2 - 3
Marcatori:
Kreso, Pasqualis (2)FORMAZIONE: Sartoris, De Tommaso (Goxho), Schreiber, Paqarizi, Glasoviq, Kreso, Pellegrini (Rudini), Bertoli, Arangio (Veseljevic), Pasqualis, M’Shali (Verrone). All. Battiston
Prima vittoria stagionale per gli Under 14 di mister Dario Battiston e che vittoria per giunta: sotto di due gol contro una compagine di valore come lo Zaule Rabuiese i rossoneri (privi del bomber Aaron Buro) hanno sfoderato grinta e carattere acciuffando allo scadere un successo che è ossigeno puro per Bertoli e compagni.
E pensare che la partita si era pure messa male: i rossoneri subiscono infatti dopo sette minuti un uno-due micidiale che sembrava poter affondare i ragazzi di Battiston e invece no…. Al 10’ comincia la rimonta con Kreso che su assist di Pasqualis si trova con la porta spalancata e non sbaglia, accorciando così le distanze. Al 30’ occasionissima per Pasqualis che si trova tu per tu con il portiere dello Zaule Fortuna venendo atterrato; l’arbitro però non concede incredibilmente il calcio di rigore.
Il secondo tempo rincomincia come è finito il primo ovvero con la squadra ospite che spinge ma non trova la via del gol. Al ventesimo azione fotocopia a quella del rigore non dato che stavolta però viene concesso: Pasqualis dal dischetto non sbaglia facendo così tornare il punteggio in parità. Nei minuti successivi si esalta Sartoris protagonista di due salvataggi miracolosi. Al calare del match un lancio lungo di Rudini pesca Pacarizi che vede scattare Pasqualis sulla destra, lo serve e il biondo numero dieci con un tiro al volo incrocia sull‘angolo basso del secondo palo e fa gioire il San Giovanni per il clamoroso risultato finale: Zaule 2 – San Giovannni 3.